Facebook
Il Gruppo di Lavoro “Psicologia e Alimentazione” dell’Ordine degli Psicologi del Lazio sarà presente, anche quest’anno, alla Race for the Cure, evento di sensibilizzazione alla lotta ai tumori del seno, giunto alla sua 19ma edizione.
L’incontro si svolgerà in linea con gli intenti sanciti dal protocollo d’intesa tra l’Ordine degli Psicologi del Lazio e il Centro Integrato di Senologia della Fondazione Policlinico “A. Gemelli”, che prevedono l’integrazione sistematica della psicologia del comportamento alimentare nel trattamento dei tumori del seno, per un più efficace supporto al cambiamento verso corretti stili alimentari.
Il Gruppo di Lavoro rivolgerà il suo intervento ai colleghi interessati all’approfondimento della psicologia dell’alimentazione, alle persone che si sono confrontate con la malattia, ma anche a tutti i cittadini che necessitano di una chiave di lettura psicologica per le domande inerenti la difficoltà al cambiamento, l’aderenza ad un piano alimentare e la prevenzione attraverso stili di vita sani. Tematiche che richiedono un intervento di tipo multidisciplinare laddove la psicologia, come scienza del comportamento, risulti indirizzata alla costruzione condivisa di percorsi di salute e benessere psicofisico.
Relatori
Paola Medde – saluti e introduzione al lavoro del GdL
Stefania Carnevale – Alimentazione e prevenzione: il contributo dello psicologo
Guido Orsi – Nuove tecnologie e stili alimentari
Gemma Battagliese – Consumo di alcol e salute
Luogo
Villaggio della Salute, Sport e Benessere, Area Conferenze – Circo Massimo in via del Circo Massimo, Roma.
Tipologia
L’intervento del GdL Psicologia e Alimentazione è rivolto ai colleghi psicologi e ai cittadini.
L’evento non verrà videoregistrato e non rilascia crediti ECM.
Prenotati
Non è necessaria alcuna prenotazione.
Clicchi qui per contattarmi tramite WhatsApp